UNA VOCE A GENOVA

“PIAZZA
L’EX PALAZZO DELLA BORSA

SPESE PER LA SICUREZZA

L’area di Sottoripa e di Piazza Caricamento è stata da parecchi decenni zona "abbandonata" a sé stessa, degrado, sporcizia, venditori ambulanti abusivi, spaccio e chi più ne ha più ne metta.

Da alcuni anni questi fenomeni si sono enormemente ridotti, basta fare un giro per rendersene conto, e non è per un fenomeno naturale, grazie all’intervento congiunto delle forze dell’ordine, degli Assessori Garassino, Bordilli, Campora, Gaggero e altri che, ognuno per la propria competenza istituzionale, hanno collaborato al risanamento di quella zona.

Ora si aggiunge un tassello impostante: la sicurezza dei cittadini viene ulteriormente tutelata attraverso un articolato programma di videosorveglianza. Un progetto realizzato dal Comune medesimo (quindi senza spendere soldi in consulenze) prevede un investimento di circa 82.000 Euro per l’installazione di videocamere.

Già ora comunque la zona è notevolmente migliorata: pochissime bancarelle, pulizia, meno spacciatori e barboni, lavaggio del selciato, etc.

Ben vengano queste ulteriori misure a preservare una zona ad altissima affluenza turistica, nelle immediate vicinanze del Porto Antico, dell’Acquario, del Muso del Mare, zona di transito per i turisti che vogliono accedere al centro storico, a Via Garibaldi, al centro città.

Per ulteriori approfondimenti clicca QUI




Se vuole scriverci:MAIL