UNA VOCE A GENOVA

PIAZZA DE FERRARI
PIAZZA DE FERRARI

AGENZIA PER LA FAMIGLIA

La Giunta del Comune di Genova, con delibera del 5 dicembre, ha approvato la costituzione dell’“Agenzia della famiglia”, all’unanimità del presenti (11 su 12). Vedasi qui la delibera.

Spetta all’Assessore Francesca Fassio il merito della decisione, a capo dell’Agenzia è stata nominata l’Avvocatessa Simonetta Saveri già candidata sindaco in una precedente tornata elettorale, che svolgerà il suo impegno gratuitamente.

L’Agenzia avrà lo scopo di fornire supporto all’Amministrazione comunale per individuare, descrivere e valutare gli impatti sulle famiglie prodotti dalla realizzazione di politiche specifiche, progetti e provvedimenti; presentare proposte in materia di politiche familiari in collaborazione con tutti gli enti (scuole, parrocchie, associazioni ...) che si occupano delle famiglie.

Sul sito del Comune è disponibile il video della conferenza di presentazione. Per saperne di più sulla Saveri si può consultare il suo profilo Facebook

In un momento di grande confusione quale è quello attuale salutiamo con favore la nascita dell’Agenzia per la famiglia nonchè la nomina del suo primo presidente, in un’ottica di tutela e conservazione della famiglia tradizionale (l’unica vera famiglia) con una certa impronta cattolica a fronte delle variegate e fantasiose “invenzioni moderne” che nulla hanno a che fare con la famiglia ma che sono solamente frutto di mode tendenziose e lassiste che trovano facile terreno in un momento di relativismo assoluto quale è quello attuale in cui nulla è più certo ma tutto viene messo in discussione, anche la più fondamentale istituzione naturale che ha permesso in decine di migliaia di anni la prosecuzione della razza umana. Che poi tale istituzione abbia ricevuto una “istituzionalizzazione” dalle principali religioni monoteiste (ebraismo e cristianesimo in primis) è altra faccenda, credenti e non credenti si posssono confrontare serenamente, mettersi a confronto e discutere sulla fondamentale cellula naturale della vita umana: la famiglia fondata sull’unione tra un uomo ed una donna, altro che famiglie arcobaleno ed altre stramberie!

BRAVO SINDACO BUCCI – BRAVA ASSESSORE FASSIO



STIAMO COSTITUENDO UN GRUPPO FACEBOOK ED UN BROADCAST SU WHATSAPP,

SE VUOI ESSERE INSERITO MANDA RISERVATAMENTE IL TUO COGNOME ED IL NUMERO DI CELLULARE TI INSERIREMO AL PIÙ PRESTO

MAIL

SE VUOI CONTRIBUIRE
AFFINCHÈ QUESTO SITO RIMANGA LIBERO ED INDIPENDENTE
CONSIDERA SE DARE UN PICCOLO CONTRIBUTO